Drops

Drops

Drops Tino Tracanna - Roberto Cecchetto - DJ Bonnot

"Drops” è basato sull’incontro tra sostanze musicali completamente diverse.
I musicisti, mettendo in discussione il proprio background, fanno incontrare tra loro sonorità e linguaggi apparentemente inconciliabili attraverso un dialogo intorno al problematico, babelico ed insieme entusiasmante caos del mondo di oggi.

Così voci, frammenti d’Africa, ectoplasmi classici, monumentali hip hop, morbide melodie, spasimi elettronici si intrecciano in un ipotetico viaggio rasoterra, intorno al mondo, alla velocità del pensiero. L’improvvisazione tra i musicisti tende poi i fili di un senso musicale non certo preordinato ma sorprendentemente concreto.

House of Mirrors
Drops

 

Tino Tracanna (sax soprano, tenore e Baritono)

Roberto Cecchetto (chitarra elettrica)

DJ Bonnot (live electronics)

DROPS...

 

"Drops" sono...

  • Tino Tracanna Saxes

  • Roberto Cecchetto (chitarra elettrica e acustica)

    Nato nel 1965, Roberto Cecchetto, eclettico e avventuroso chitarrista dalla f orte identità sonora, comincia il suo percorso nel ’93 entrando a f ar parte del fortunato gruppo di Enrico Rava, gli Electric Five, con il quale ha calcato numerosi palchi fino al 2001 in giro per l’Europa e nel mondo.
    Contemporaneamente avvia una serie di collaborazioni che lo portano a f ar parte di numerosi gruppi e varie registrazioni (60), tra le quali, Patrizio Fariselli, Gak Sato, Hector Zazou, Gianluigi Trovesi, Maria Pia De Vito, Eivind Aarset e molti altri.
    Nel 2007 esce “Downtown” il suo primo disco da leader, cui fanno seguito “Memories” “Mantra” e “Sof t Wind”, con i quali si impone all'attenzione della critica come uno dei musicisti più interessanti e innovativi della scena jazzistica italiana ed europea.
    Nel 2007 e 2010 gli viene assegnato il Top Jazz nel referendum indetto dalla rivista Musica Jazz.

  • DJ Bonnot (live electronics)

    Bonnot, al secolo Walter Buonanno, dal 2005 è il compositore/produttore della storica band romana Assalti Frontali.
    Premio SIAE “Miglior Compositore Italiano Indipendente 2005/2006″.
    Sound Designer, ha vinto il secondo premio del Best Event Awards Italia 2012 per il monumentale evento di Video/mapping sul Duomo di Milano: “D’uomo” migliore produzione audio/video/luci – (Team Visual: Project-On).
    Ha più di 30 di dischi all’attivo tra progetti personali e collaborazioni. In ambito internazionale lavora continuativamente con il leggendario gruppo hip hop “Dead Prez” (NY/USA), l’artista reggae General Levy (UK/JAM.) e come DJ di musica elettronica Jungle/Dnb.
    Dal 2000 ad oggi, con una media di 80 Live performance all'anno, ha poco più di mille concerti all'attivo.

  • 1
  • 2
  • 3

facebook