Collaborazioni

  • InsideJQ

  • paolo fresu quintet

inside Jazz quartet

Inside Jazz quartet

(Tino Tracanna ai sassofoni – Attilio Zanchi al contrabbasso – Massimo Colombo al pianoforte – Tommaso Bradascio alla batteria)

Musicisti di fama internazionale, ciascuno dei quali con un curriculum d’eccezione, in questa rodata formazione paritaria interagiscono tra loro con un interplay naturale e fluido, con scambi di frasi ritmiche e armoniche che si ripetono e si inseguono l’una con l’altra. Tutto questo in un comune sentire che abbraccia la forza del jazz in un'unica strada.

Portraits” è un progetto basato sulla ricerca di brani non usuali di autori significativi nella storia del jazz. In questo primo capitolo Inside Jazz Quartet interpreta Thelonious Monk, Wayne Shorter, Jusef Lateef, Steve Swallow e Carla Bley.


JAZZ QUARTET Recording Session new CD 2017


L'ultimo CD uscito del gruppo Four By Four

Maggiori dettagli
Paolo Fresu Quintet

Inside Jazz quartet

Paolo Fresu e Tino Tracanna cominciano a collaborare nei primi anni ’80 ed un anno dopo si forma il quintetto nell’attuale organico.
I due fiatisti formano una delle front-line più affiatate in circolazione sostenuta da una ritmica che fa dell’interplay il suo punto di forza.
Morbide melodie e più aspri contrasti contraddistinguono la musica di questo storico quintetto che dopo più di 30 anni di concerti e dischi ha raggiunto un’intesa ed una compattezza unica.
Il repertorio è formato in gran parte da composizioni originali con incursioni nella grande tradizione del jazz.


Paolo Fresu Quintet - Chiaro - Live @ Blue Note Milano

facebook